top of page

I SUOI LIBRI

CopLibri.Copertina papà.jpg

"Ho raccolto questi ricordi su Marco Fantini affinché i nipoti, troppo piccoli o non ancora nati all’inizio della sua malattia, possano conoscerlo meglio ed apprezzarne l’eredità di Fede e di ottimismo, il cui valore rimane inalterato anche nel mutare di costumi e concezioni di vita, perché parte dell’intimità più profonda e immutabile dell’animo umano."...

"Marco nacque il 2 luglio 1922 a Torino, in via Nizza, in un palazzo all'angolo con piazza Carducci e fu battezzato nella Parrocchia del S. Cuore di Gesù..."

CopLibri.Copertina biografia.jpg

"Nacqui a Vittoria il 24 maggio del 1922, verso mezzogiorno. Secondo le usanze del paese, alle prime avvisaglie del parto, tutti i parenti avvertiti si radunarono nella camera dove mia madre, seduta su una sedia, mi diede pacificamente alla luce con l’aiuto di una levatrice, poi si lavò, si mise in ordine e cominciò a servire i convenuti con marsala e paste dolci. Tutto così normale, così semplice… I parenti si rallegrarono, brindarono, forularono i più fervidi auguri, poi se ne andarono, lasciando a mia madre il compito di riordinare la stanza...".

CopLibri.Copertina Suor Maria 2.jpg

"Maria Maselli nacque nel 1925 a

Los Angeles. Attratta dalla vita contemplativa, giunse in Italia ed entrò nella Certosa di San Francesco al Bosco della Mortera. Per motivi di salute fu costretta ad abbandonare la vita di clausura ma non dimenticò la sua vocazione. Ci lascia un importante insegnamento: ognuno di noi può raggiungere la santità se accetta il compimento in sé del progetto di Dio, con abbandono perfetto alla sua volontà...".

bottom of page